Blog

Come si svolge una bonifica ambientale da microspie

La maggior parte delle persone che ci contattano non conoscono la realtà che sta dietro al mondo del rilevamento delle microspie e per questo in questo articolo vogliamo farvi un quadro generico di come si svolge un’attività di bonifica ambientale da microspie, ovvero il nostro protocollo d’intervento.

Una premessa è importante e doverosa: alle prime avvisaglie di essere intercettati o pedinati attraverso un sistema di localizzazione GPS pensate subito ad effettuare una ricerca delle cimici. Infatti è indispensabile scovare il prima possibile le apparecchiature elettroniche che ascoltano le vostre conversazioni o intercettano i messaggi, perché potrebbero, a distanza di poco tempo, venir rimossi da chi vi sta controllando.

AL MOMENTO DEL CONTATTO TELEFONICO O TRAMITE E-MAIL

Quando il cliente ci contatta per effettuare una ricerca delle microspie sono poche le informazioni di cui abbiamo bisogno:

  • Cosa si vuole ispezionare, esempio auto, casa, ufficio, smartphone
  • Dove si trova il luogo che si vuole bonificare, la provincia di appartenenza
  • Quando si ha la necessità di operare, di giorno o notte, nei giorni feriali o festivi

Le motivazioni o i particolari per cui si vuole eseguire una bonifica ambientale non sono richieste e non le vogliamo avere.

Due sono le prerogative che ci distinguono:

  • Anonimato:  è indispensabile che voi non siate in nessun modo associati per qualsiasi motivo con chi fa un’attività di bonifica da cimici
  • Massima riservatezza: i vostri dati personali, come numero di telefono o e-mail vengono cancellati ad intervento terminato, dopo avervi consegnato una relazione tecnica su quanto eseguito

COME SI SVOLGE LA BONIFICA AMBIENTALE DA MICROSPIE

Noi svolgiamo l’attività di rilevamento di bug in modo anonimo e massima discrezione: arriviamo nel luogo dell’incontro con una comune auto privata e siamo vestiti con abiti casual. Nulla può associarci a dei tecnici che ricercano “orecchie e occhi elettronici”. Tutta la nostra attrezzatura e inserita in un paio di valigette nere.

Nel ricercare le microspie o microtelecamere in appartamento, casa indipendente o villa, o uffici, siamo indipendenti e operiamo in autonomia, vale a dire che voi potete proseguire nelle vostre attività quotidiane. Grazie alle nostre apparecchiature sofisticate riusciamo a esaminare ed individuare gli eventuali micro trasmettitori radio o GSM/UMTS senza dover smontare nessun oggetto o parti dell’impianto elettrico dell’edificio. Inoltre, utilizzando una telecamera termica, siamo in grado di ricercare micro telecamere nascoste o registratori allo stato solido, anche se comandati a distanza con un radiocomando. Per quanto riguarda la bonifica elettronica su telefoni cellulari di tipo smartphone, è necessario che portiamo i dispositivi nel nostro laboratorio dove, tramite PC con software dedicato per ricercare malware, virus di tipo Trojan, e attrezzatura di precisione, è possibile indagare sullo stato del device. Lo stesso discorso vale nel caso dovessimo bonificare un’auto per la ricerca di cimici o localizzatori GPS. Nel caso di una bonifica in una abitazione mediamente questa non si prolunga oltre alle 2 ore, mentre per un’auto il tempo che impieghiamo è meno di un’ora.

FINE ATTIVITA’

Terminata la bonifica ambientale da microspie riportiamo i dati e le varie considerazioni in una relazione tecnica dettagliata e precisa, adatta alla comprensione anche ai meno avvezzi. In questo modo garantiamo l’accurata “pulizia” di quanto bonificato, dandovi modo di riappropriarvi della vostra privacy.

Chiamaci subito al 392-2008153               Contattaci info@bonifiche-microspie.it

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

WhatsApp chat