Blog

Le apparecchiature per la ricerca delle microspie

Strumentazione per bonifiche ambientali da microspie

Molto spesso chi vuole ricercare delle microspie nella propria auto, casa o ufficio in prima battuta cerca di arrangiarsi da solo, magari acquistando on-line delle economiche apparecchiature. Questi dispositivi non sono altro che veri e propri giocattoli, i cui venditori cercano, con il loro basso costo e i nomi accattivanti, di far cadere nella trappola gli ignari acquirenti. Nella realtà scovare le cimici richiede anni di esperienza e strumentazione specializzata e sofisticata che, visto gli alti costi, può essere utilizzata da esperti del settore capaci di ripulire l’ambiente daorecchie e occhi indiscreti.

CHE APPARECCHIATURE SI TROVANO SU INTERNET

Il più importante tra i siti per l’acquisto di apparecchiature atte a individuare le microspie è senza dubbio Amazon. Sul colosso americano con qualche decina di euro potrete trovare rivelatori di telecamere nascoste, di microspie via radio, di cimici GSM e WI-FI. Piccole scatolette nere con una semplice antenna e una lucina rossa che si accende ad intermittenza. Come potrebbero mai individuare una cimice presente in auto o in un appartamento? La risposta è semplice: pura fantascienza. In questo modo non avrete bonificato i vostri spazi, anzi pensando di esserci riusciti parlerete liberamente non sapendo che in realtà potreste essere ascoltati da qualcuno.

LE NOSTRE APPARECCHIATURE PROFESSIONALI

Le tipologie di microspie presenti sul mercato sono diverse e per ogni modello è necessario utilizzare una strumentazione consona. Nello specifico se vogliamo scovare un mini trasmettitoreGSM/UMTS è necessario usare delle apparecchiature che “lavorano” sulla banda cellulare, ovvero 900/1800/2100/2600 MHz. Nel caso volessimo ricercare microspie radio è indispensabile usare un Analizzatore di Spettro, un apparato che scansiona tutte le frequenze da 50 Hz a 5 GHz. Per l’individuazione di micro telecamere e registratori allo stato solido nascosti, servono dispositivi idonei che riconoscano la presenza di circuiti e componenti elettronici, come per esempio una telecamera termica o un rivelatore di giunzioni. Per la ricerca di app/sofware malwarepresente sullo smartphone, che funzionano come bug e che quindi permettono di ascoltare tutte le vostre conversazioni, di leggere i messaggi e le chat, oltre a visionare le vostre foto e video, è necessario l’utilizzo di PC e particolari software dedicati non abbordabili da semplici privati.

LA NOSTRA ATTIVITA’

Da quanto avete potuto leggere vi sarete fatti un’idea precisa di quello che vuol dire “effettuare una bonifica ambientale da microspie“. Visto che la tecnologia si evolve molto velocemente e che quindi i sistemi di intercettazione cambiano di pari passo, anche la strumentazione adatta per effettuare una ricerca seria di cimici deve essere di pari livello. Per questo, annualmente,investiamo risorse per aggiornare e acquistare apparati nuovi specifici e professionali. Possiamo affermare che riusciamo a trovare delle microspie, telecamere nascoste, registratori e localizzatori GPS con accuratezza e con la massima riservatezza. Nel caso vogliate ispezionare l’auto, la casa o lo smartphone per motivi legati ad infedeltà, nelle cause di separazione, per nascondere segreti aziendali o per difendere la propria privacy, affidatevi a dei veri professionisti.

Chiamaci subito al 392-2008153               Contattaci info@bonifiche-microspie.it

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

Articoli correlati