Blog

Come vengono camuffate le telecamere nascoste?

micro telecamera in mano

Ecco dove possono essere nascoste le telecamere che vi spiano

Per chi non è del mestiere, chi non conosce le tipologie di microspie e telecamere che sono in commercio, diventa difficile poter ricercare da soli un dispositivo elettronico che è stato studiato per spiarvi un po’ in tutte le situazioni. In questo nostro articolo vogliamo farvi una breve panoramica in merito alle micro telecamere che normalmente vengono occultate in diversi ambienti, come stanze di abitazioni private, uffici pubblici e privati, studi legali e di commercialisti, oltre alle autovetture e furgoni.

Come sono fatte le micro telecamere nascoste

Il nome stesso indica che queste telecamere sono davvero minuscole, visto il suffisso “micro”, e questo permette, a chi vi vuole spiare, ex-marito/moglie, convivente, estraneo o investigatore privato, di poterla occultare nel posti più disparati. Certo è che deve essere posizionata dove deve succedere un fatto o dove magari vi incontrate con delle persone, ma, tutto sommato, è un gioco da ragazzi.

Tenete presente che, giusto per darvi un’idea, le dimensioni dell’obiettivo, dal quale vengono riprese le immagini, è grande come la capocchia di uno spillo, circa 1 mm di diametro. Attraverso un piccolo alimentatore la telecamera nascosta può funzionare per tutto il tempo che la persona, che vi tiene sotto controllo, vuole, mentre, nel caso la microspia fosse alimentata a batterie, la durata di riduce, normalmente ad 1/2 settimane.

Le micro telecamere camuffate: vite e bottone

Micro camera inserita in una vite su un dito

Due tipologie di telecamere nascoste sono molto comune e semplici da installare. Stiamo parlando delle camera occultata al centro di una vite fasulla e quella di un bottone con occhielli. L’immagine che abbiamo inserito nell’articolo vi permette di farvi un’idea più precisa. Capite bene allora il pericolo in cui incorrete se già avete un leggero dubbio che qualcuno vi stia spiando. Chi non ha nella propria casa, in ufficio o nell’auto una vite che può essere sostituita con una “falsa”? Come reagire?

LA NOSTRA ATTIVITA’: LA BONIFICA AMBIENTALE ELETTRONICA

Bonificando elettronicamente case, uffici ed autovetture, si possono individuare e soprattutto rimuovere le microtelecamere che, anche se messe in stand-by, possono essere scovate tramite il rilevatore di giunzioni lineari e telecamera termica, attrezzatura specifica professionale, oltre ovviamente all’ispezione fisica.

Questo tipo di sofisticate apparecchiature elettroniche ci consentono di non dover smontare l’arredamento delle stanze, sia che si stia parlando di una abitazione, di una sala riunioni che l’interno dell’automobile. Operando da oltre vent’anni conosciamo bene le cimici che vengono normalmente utilizzate, a tutti i livelli.

Il nostro consiglio è sempre quello di intervenire appena si ha il sentore di essere spiati o appena riscontrate anomalie nella vostra vita quotidiana.

Chiamaci subito al 392-2008153               Contattaci info@bonifiche-microspie.it

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

Articoli correlati