Bonifica forense di computer portatili e desktop

Bonifica forense di un computer

Bonifica forense del proprio PC, fisso o portatile, con sistema operativo mac OS (Apple), Windows o Linux

Nell’era tecnologica in cui viviamo il computer è il dispositivo elettronico che è al centro della vita della maggior parte di noi. Mandiamo e-mail, effettuiamo transazioni attraverso il banking on line, chattiamo con le nostre amicizie utilizzando i social network e molto altro.

Nell’uso quotidiano andiamo anche a scontrarci con una serie infinita di spam, malware che possono mettere a repentaglio la sicurezza del nostro personal computer e a catena la nostra. Senza contare il fatto che qualche malintenzionato, dentro o fuori alla nostra cerchia di conoscenza, abbia potuto inserire un virus o trojan per controllare tutto ciò che trattiamo, vediamo e gestiamo attraverso il nostro computer, fisso o portatile che sia.

COME VUOL DIRE BONIFICARE UN COMPUTER

A differenza delle classiche bonifiche ambientali che riguardano le automobili, gli ufficio e le abitazioni, dove si ricercano apparecchi spia come cimici radio, microspie GSM, telecamere nascoste WI-FI e dispositivi di localizzazione GPS, la bonifica del computer è una vera e propria analisi della memoria, la quale è normalmente una componente chiave per un’indagine sul malware.

Questo specifico intervento permette di individuare tutto ciò che di anomalo si trova sul vostro PC: malware, virus, spyware e trojan.

COME SI BONIFICA UN COMPUTER

Per prima cosa la nostra prassi vede l’acquisizione della memoria del computer, di pendrive o di schede di memoria esterne, attraverso una suite forense specifica, che si chiama DEFT Zero, utilizzata da tecnici del settore informatico con indirizzo forense, oltre che dalle agenzie di polizia investigativa più importanti del mondo.

Dopo l’acquisizione della memoria segue l’analisi vera e propria, che consente di rintracciare le “anomalie” dannose per la vostra privacy e per fare ciò utilizziamo un potente software, l’AXIOM, il miglior strumento per analisi forense presente sul mercato.

I COSTI DELLA BONIFICA FORENSE DEL COMPUTER

Il costo della bonifica forense per un computer è di 500 euro per i seguenti sistemi operativi:

  • il sistema operativo Windows (Dell, Hp, Asus, Samsung, Lenovo, Sony, Acer, Huawei, Microsoft e Msi)
  • il sistema operativo mc OS di Apple (MacBook Air, MacBook Pro, MacBook mini, iMac, iMac pro e Mac mini)
  • il sistema operativo Linux (Acer, Asus, Dell, Msi)

Nel prezzo è inclusa una relazione dettagliata con tutto ciò che è stato riscontrato, la descrizione della nostra specifica strumentazione e la metodologia utilizzata. Su richiesta verrà consegnata una copia di back up della memoria dei dispositivi analizzati su una memoria esterna o Hdd.

* I prezzi si intendono iva esclusa

CONTATTATECI PER INFORMAZIONI O PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Per avere informazioni di qualsiasi genere riguardo ai nostri servizi di bonifica forense del PC, o di memorie esterne e pendrive, sulle tempistiche, i metodi e la relazione dettagliata che rilasciamo, per una consulenza o per un preventivo gratuito, contattateci al numero 392-2008153, chattate con noi tramite WhatsApp, Signal o Telegram oppure compilate il modulo sottostante e verrete ricontattati al più presto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto):

    Città (richiesto):

    Telefono (opzionale):

    Messaggio (richiesto):

    Con l’invio acconsento al trattamento dei dati forniti ai sensi delle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679 - Codice in materia di protezione dei dati personali, al solo fine interno dell'attività. Leggi l'informativa sulla privacy e cookies.

    WhatsApp chat