Blog

Stalking e sicurezza aziendale: la nostra collaborazione

Uomo che segue una donna

Le notizie di stalking che compaiono ogni giorno sui maggiori quotidiani e tv nazionali fanno rabbrividire un po’ tutti, visto come spesso questi episodi di violenza psicologica vanno a finire. Infatti capita di sentire di donne che vengono sfregiate al viso con dell’acido da parte di compagni o mariti morbosamente gelosi e disposti a tutto pur di limitare la libertà della propria convivente. Capita altrettanto spesso che il compagno o compagna metta sotto controllo lo smartphone dell’altro, installandogli un virus che gli permetta di ascoltare le sue telefonate piuttosto di leggergli gli sms o i whatsapp. Ancora più semplice risulta installare una microspia in casa o in auto, piuttosto che un sistema di localizzazione GPS. Roba da 007? No, al giorno d’oggi la tecnologia è a basso costo e molto semplice da utilizzare.

Un altro campo che risente dello spionaggio da parte di terze persone è quello aziendale. Infatti, grazie a semplici apparati elettronici che si possono nascondere facilmente in uffici e aziende, come micro telecamere nascoste o cimici gsm/WI-FI, i propri know how possono essere rubati per poter avere un maggior margine in termini di competitività. La difficoltà nel rintracciare la possibile microspia all’interno dei locali è molto difficile se non si hanno delle apparecchiature elettroniche idonee e specifiche atte a questo scopo. Oltre a tutto questo, però, è indispensabile conoscere l’argomento, ovvero le bonifiche ambientali elettroniche, tecnici specializzati che hanno studiato l’argomento dal punto di vista teorico e pratico.

LA NOSTRA COLLABORAZIONE

Per quanto ci riguarda noi collaboriamo da tempo con l’avvocato e criminologo forense Davide Mantovan, il quale si occupa professionalmente di formazione e consulenza
in ambito di security. Il suo Curriculum è di quelli importanti: è consulente Senior della Scuola Internazionale Etica & Sicurezza Milano-L’Aquila, all’interno della quale partecipa alla formazione di manager della sicurezza aziendale come di personale operativo di security. Da oltre 10 anni tiene corsi antiaggressione ed autoprotezione, contribuendo a promuovere la cultura della legalità e diffondere gli strumenti di prevenzione e gestione di fenomeni quali stalking, violenze domestiche, aggressioni predatorie, bullismo. Possiamo quindi affermare che la nostra attività di bonifica ambientale, ricerca di microspie, è portata avanti in modo professionale e attenta in tutte le sue sfaccettature.

LA NOSTRA ATTIVITA’

La nostra attività quotidiana ci porta a confrontarci col fenomeno dello stalking, riuscendo, con le nostre attrezzature avanzate e specifiche, ad individuare le microspie che possono essere state inserite in casa, negozio, ufficio e per ultimo sull’auto da parte del coniuge. Operiamo sempre in modo discreto e riservato, riuscendo ad intervenire rapidamente in ogni giorno della settimana. Non pensiate che a voi non possa succedere di essere intercettate, ascoltate a distanza da una cimice o localizzati tramite un sistema GPS: è molto più facile di quanto crediate. A volte basta solo il dubbio di esser ascoltate o pedinate per vivere ogni giorno nel terrore. Ricordate inoltre un punto importante: lo stalking è un reato penale, punito con la reclusione da 6 mesi a quattro anni.

Chiamaci subito al 392-2008153               Contattaci info@bonifiche-microspie.it

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

Articoli correlati