Blog

Bonifiche ambientali per società nel settore degli appalti pubblici

Bonifica da microspie per appalti

Uno dei settori in cui spesso siamo chiamati ad intervenire è quello inerente gli appalti pubblici o meglio siamo chiamati da società di consulenza al servizio degli Enti Locali e delle aziende che gestiscono gli appalti per piccole o grandi opere o direttamente dalle aziende stesse.

Le categorie in cui siamo normalmente chiamati ad operare riguardano gli appalti di servizi, appalti di forniture e quelli dedicati ai lavori ed opere di edilizia civile, del restauro, delle grandi realizzazioni industriali e infrastrutturali; appalti pubblici ma anche commesse private. Tutto ciò, sia che si tratti di affidamenti diretti, procedure competitive, procedure aperte o negoziate.

Capire il motivo di tale richiesta non è difficile da intuire: gli appalti muovono un flusso di denaro importante e le persone che potrebbero essere interessate ai vostri affari potrebbero fare di tutto per venire a conoscenza di informazioni rilevanti e significative che potrebbero mettervi in seria difficoltà.

Tra gli attori che fanno parte dell’appalto, sicuramente l’imprenditore che è tenuto ad organizzare i mezzi e a svolgere ogni attività necessaria alla realizzazione dell’opera dedotta in contratto, è l’anello debole della catena, la persona a cui più facilmente si possono “rubare” dei dati sensibili inerenti il vostro business.

Notizie riservate, trattative che devono rimanere segrete e incontri delicati con persone legate all’attività sono solo alcuni dei motivi fondanti per cui è importantissimo far eseguire, meglio se periodicamente, la bonifica ambientale dei vostri uffici, le sale riunioni, le automobili aziendali, i dispositivi mobili, smartphone e tablet, oltre ai PC.

La fase per l’aggiudicazione dell’appalto è sicuramente quella più delicata, in cui chi vi tiene sotto controllo vuole avere più informazioni nel minor tempo possibile. 

Riuscire ad ostacolarvi, trovare qualche cavillo nella procedura attuata o sottrarvi notizie che potrebbero agevolare il vostro concorrente sarà un gioco da ragazzi se nei vostri spazi privati sarà presente una microspie audio o una piccolissima telecamera camuffata

Eseguire una metodica ricerca di cimici o telecamere nascoste è in questo caso fortemente raccomandata.

LA NOSTRA ATTIVITA’ DI BONIFICA AMBIENTALE

La nostra attività, oltre 25 anni nel campo delle intercettazioni a tutti i livelli, ci porta ad affrontare quotidianamente interventi che richiedono riservatezza e rapidità d’intervento; un aspetto di primo piano che evidenzia un alto livello di garanzia e professionalità.

Le apparecchiature che mettiamo in campo per effettuare l’individuazione di tutti i dispositivi spia, cimici audio, ambientali veicolari, microfoni, micro registratori, telecamere nascoste e camuffate, sono studiate e specifiche per il campo delle intercettazioni

La bonifica forense dei dispositivi mobili, smartphone e tablet, è focalizzata ad individuare qualsiasi tipo di malware presente al suo interno, ovvero virus, trojan ed applicazioni spia di qualsiasi grado e livello. Lo stesso tipo d’analisi è praticata su PC, Windows o Mac.

Per svolgere l’intervento possiamo operare anche ad orari diversi da quelli convenzionali, al di fuori da orari tipicamente lavorativi, in modo da non essere visti da dipendenti o addetti delle pulizie.

Normalmente per effettuare la bonifica elettronica, o ricerca ambientale, siamo in grado, ad avvenuta conferma del preventivo, di operare nel giro di poche ore.

Chiamaci subito al 392-2008153               Contattaci info@bonifiche-microspie.it

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

Articoli correlati