Blog

Bonifiche ambientali fai da te? Ecco perché non sono una buona idea

Ricerca microspie fai da te

Molto spesso si pensa che, come qualsiasi hobby che si impara sbagliando e andando per tentativi, la capacità di effettuare una efficace bonifica ambientale è questione di poco. L’idea che basta acquistare un dispositivo che individua le cimici, le microspie e le telecamere nascoste, direttamente su Amazon è fuorviante e purtroppo non porta ad una soluzione soddisfacente.

Noi facciamo sempre l’esempio del lavoro di uno chef: non basta l’acquisto di una pentola, anche costosa e performante, per fare un buon piatto. Infatti, oltre ad acquistare una strumentazione elettronica alquanto discutibile a livello di prestazioni (spesso i rilevatori di microspie che vendono on line sono delle cinesate dal costo di 50/100 euro), l’esperienza del tecnico ha un valore inestimabile.

Il vero professionista nel settore delle bonifiche ambientali da microspie riesce a ricercare ed individuare in modo sicuro e certo qualsiasi forma di spia nascosta, in casa, ufficio ed automobile. Il vero professionista conosce bene ciò che si sta cercando, ha cognizione di come sono fatte le cimici e tutti gli altri sistemi d’intercettazione, i luoghi dove tendenzialmente si nascondono e quindi quelli più propensi e valutati da chi li vuole piazzare.

Il danno che reca il “fai da te” nell’ambiente delle bonifiche ambientali è duplice: da una parte si spendono dei soldi per dei “segnalatori di microspie” giocattolo, dall’altra si pensa che, una volta effettuato il controllo e non avendo riscontato nulla il luogo sia “pulito“, non sia presenti nessun orecchio o occhio elettronico che vi spia. In tal caso sareste propensi a pensare di poter parlare e incontrare liberamente chiunque senza essere attenzionati, ma in verità quel qualcuno vi sta osservando e ascoltando con molta attenzione.

Quando si tratta di sicurezza nel vostro ambito lavorativo o di proteggere la vostra privacy, la vostra vita privata da persone che vi vogliono mettere in difficoltà è doveroso affidarsi ad un professionista del settore che vi garantirà, al termine dell’intervento, la buona riuscita e un riscontro certo di ciò che ha appurato, oltre ad analizzare i vostri spazi in modo oggettivo in modo da evidenziare delle presunte falle in merito alla sicurezza e di conseguenza consigliarvi come correre ai ripari.

La sicurezza è un prezzo o un valore? Noi la risposta la conosciamo di certo, e voi?

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

Articoli correlati