Blog

Come viene intercettato il vostro smartphone? Ecco le 7 funzioni che hanno le App spia

Applicazione spia su smartphone

Statisticamente, tra le molte richieste che ci pervengono quotidianamente per effettuare l’intervento di bonifiche ambientali da microspie, l’analisi del telefono, dello smartphone, è senza dubbio la protagonista al centro della scena. Questo oggetto tecnologico che ci portiamo sempre con noi, persino quando ci corichiamo a letto, ormai altro non è che un prolungamento della nostra mano.

Non ne possiamo fare a meno, tra email, social network e chat di messaggistica. Spesso non ci rendiamo conto che lo smartphone è una porta sul mondo, grazie alla connessione ad internet, e che se qualcuno volesse conoscere vita, morte e miracoli sulla vostra persona basterebbe che installasse una delle tante applicazioni spia o trojan presenti sul mercato per riuscire a carpirle.

Ma quali sono le funzioni che un’applicazioni spia potrebbe possedere per potervi spiare?

Partiamo dal dire che un’App spia permette di controllare gran parte delle funzionalità del telefono e che, in base al pacchetto che lo “spione” acquista on line, può riuscire ad avere una profondità d’investigazione variabile su ciò che vuole controllare. Ma andiamo con ordine e vediamo passo passo ciò che le App spia, spesso vendute con lo scopo del controllo parentale, ovvero tracciare gli spostamenti di un figlio minorenne e vedere le sue chat, possono fare.

  1. Le App in commercio riescono a spiare tutti i programmi di messaggistica istantanea come WhatsApp, Telegram, Messenger ecc.
  2. Le App più evolute sono in grado di registrare qualsiasi chiamata in entrata e uscita dal telefono dove è installato il malware, che potrà anche essere ascoltata in diretta
  3. Le App spia permettono di far visionare la lista delle chiamate e dei contatti presenti nella vostra rubrica
  4. L’applicazione spia può controllare tutto ciò che riguarda i vostri profili social, come Instagram e Facebook, dagli amici ai post e foto che pubblicate
  5. La localizzazione dello smartphone è uno dei punti di forza dell’ App spia, la quale permette di mettere a conoscenza, in ogni istante l’esatta posizione della vostra persona
  6. La funzione ascolto ambientale può trasformare il microfono del vostro smartphone in una vera e propria microspia; in questo modo chi vi vuole tenere sotto controllo ascolterà tutto ciò che succede nelle vostre vicinanze
  7. La funzione di attivazione della fotocamera permetterà alla persona che vi spia di scattare foto e di girare video a vostra insaputa

Dopo questo lungo e particolareggiato elenco capite bene il pericolo in cui incorrete, dato che la vostra privacy, la vostra vita personale, è seriamente messa alle corde.

COME SI PUÒ CORRERE AI RIPARI?

Se reputate che siate nella condizione di essere spiati attraverso l’uso di una App spia o di un trojan vi consigliamo vivamente di prendere in considerazione una bonifica del telefono.

Noi operiamo una bonifica express, ovvero un’intervento che vi permette di sapere se il vostro smartphone è stato hacherato ed è quindi sotto controllo. L’analisi è rapida, richiede circa 30 minuti, e si effettua direttamente in loco da voi; normalmente viene portata avanti contestualmente e contemporaneamente alla bonifica ambientale dell’automobile o dell’abitazione.

Infatti è da tener ben presente che chi vi vuole spiare molto probabilmente si è organizzato per piazzarvi delle cimici o telecamere nascoste nei luoghi che più frequentate, come casa vostra.

Al termine dell’analisi rilasciamo una relazione tecnica che potrete utilizzare nel modo che più ritenete opportuno.

COME ORGANIZZIAMO IL NOSTRO INTERVENTO TECNICO

Come per tutte le altre tipologie di bonifiche ambientali da microspie per cui siamo chiamati ad intervenire, ricerchiamo ed individuiamo tutte le tipologie di malware che possono esser state piazzate per spiare o per controllare la vostra privacy, nel vostro smartphone attraverso un’App spia.

Per vostra conoscenza, per raggiungervi in loco, utilizziamo un’autovettura senza nessuna insegna, scritta o logo specifico e tutta l’apparecchiatura elettronica necessaria per lo svolgimento della bonifica ambientale da microspie e stipata in un’unica anonima valigia antiurto nera.

Maggiori informazioni riguardo la bonifica ambientale da microspie saranno fornite durante il vostro primo contatto attraverso uno dei nostri tanti canali disponibili.

Chiamaci subito al 392-2008153               Contattaci info@bonifiche-microspie.it

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

Articoli correlati