Blog

Ricerca microspie: i danni derivati dal fai da te

Rilevatore di microspie amatoriale

Negli ultimi mesi i clienti che ci interpellano, per effettuare una bonifica ambientale elettronica, e ci sottopongono report imbarazzanti e negativi sulle attrezzature per ricerca microspie di tipo “fai da te”, sono in costante aumento. Queste persone dopo avere provato rilevatori di cimici “giocattolo”acquistati su Amazon, capiscono l’inutilità di questi semplici oggetti tecnologici e successivamente si affidano alla professionalità dei nostri tecnici specializzati per poter finalmente proteggere la propria Privacy in modo sicuro e certo.

Le tipiche espressioni, su questi prodotti acquistati in Internet, sono:

  • Sul sito c’era scritto rilevatore professionale e non va..” oppure
  • “ Nel sito diceva che trovava qualsiasi tipo di microspia..” per finire con il tipico
  • “ L’ho pagato quasi 100 euro e non funziona..”

Onestamente spiace sentire tutte queste persone truffate da acquisti di inutili apparecchi giocattolo o di origine cinese, ma basti pensare che probabilmente non possono essere sufficienti poche decine di euro per scovare microspie, video-camere nascoste o registratori di qualsiasi grado di professionalità.

La notizia più brutta che comunichiamo da subito è che un solo apparato NON è in grado di poter effettuare una ricerca, un’analisi completa di minacce in un ufficio, casa o automobile.

Addirittura Amazon propone una categoria Fai da te con rilevatori Microspie e qui balzano all’occhio oggetti più o meno colorati con display con qualche led che si illumina, che già a prima vista non trasmettono un benché minimo di fiducia.

LA RICERCA PROFESSIONALE DI MICROSPIE

La strumentazione di tipo professionale NON è presente su siti di vendita on-line ed i costi per un solo rilevatore di spettro professionale come l’OSCOR BLUE della REI, società americana leader del settore, ha un costo di poco al di sotto di 25.000 Euro circa.

E parliamo del solo analizzatore di spettro, senza aggiungere il rilevatore di giunzioni lineari e non, l’analizzatore delle linee telefoniche, analizzatore segnali GSM 2G-3G-4G ecc…

La lista delle minacce, dei sistemi elettronici che permettono di poter ascoltare e vedere a distanza, è purtroppo lunga e articolata e richiede costantemente aggiornamenti tecnici e l’acquisto di idonee apparecchiature sofisticate professionali che poco conciliano con oggetti trovati su Internet.

I danni che possono derivare nella maggior parte dei casi è che il soggetto privo di ogni minima conoscenza tecnica utilizza questi apparati che ovviamente non rilevano nulla e quindi continuando nel proprio stile di vita rimarranno sotto attacco e quindi ascoltati, registrati, pedinati o inquadrati dal telecamere nascoste da parte di terze persone, mogli, mariti o Agenzie Investigative.

I risultati finali sono:

  • informazioni sulla propria vita privata utilizzabili da chiunque, magari proprio dagli avvocati della controparte
  • dati aziendali violati con annessi danni economici che talvolta in ambito aziendale provocano propri e veri terremoti con società che arrivano alla chiusura o alla bancarotta.

Il tutto per aver affidato la propria sicurezza ad oggetti non professionali ed essersi affidati al fai da te!!

LA NOSTRA ATTIVITA’

Il nostro consiglio, in questi casi, è sempre quello di rivolgersi tempestivamente a Società competenti come la nostra, con più di 20 anni nel settore intelligence, perché prevenire è meglio che curare

Chiamaci subito al 392-2008153               Contattaci info@bonifiche-microspie.it

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

Articoli correlati