Blog

Ecco come fanno ad intercettare i vostri messaggi di WhatsApp

Whatsapp Web: i messaggi sul computer desktop duplicati sullo smartphone che diventa una spia

Al giorno d’oggi il metodo più veloce e semplice per inviare messaggi, fotografie, registrazioni audio-video ad amici, parenti o colleghi di lavoro è senza dubbio la chat. Tra i tanti servizi presenti on-line, che ci permettono di “chiacchierare” in tempo reale, troviamo Skype, Facebook, Telegram, e sicuramente quello più utilizzato, ovvero WhatsApp. Bisogna però stare attenti ed accorti ad usarli perché basta poco per essere spiati. Quotidianamente i quesiti che ci pongono i  clienti sono spesso ripetitivi, come quelli sotto riportati:

  • “è possibile che qualcuno intercetti le mie telefonate?”
  • “mio marito sa delle cose che ho detto solo alla mia amica tramite WhatsApp
  • “ho la sensazione che delle persone siano venute a conoscenza di mie informazioni riservate…”

I modi per essere intercettati nell’uso del vostro smartphone possono essere diversi, da quelli più “casalinghi” a quelli decisamente più evoluti, ma in tutti e due i casi si verifica la perdita e la violazione della vostra privacy. In questo articolo non parleremo di sistemi d’intercettazione professionali, che vede un soggetto inoculare un virus nel vostro smartphone, bensì di un metodo semplice quanto efficace.

WHATSAPP WEB: COME POSSONO SPIARVI

Un procedimento che permette ad un marito, un convivente, un fidanzato, un collega o perfino ad un investigatore privato di intercettare le vostre comunicazioni che effettuate tramite lo smartphone è quello che vede l’utilizzo di WhatsApp Web, un servizio per PC che “duplica” le chat del vostro smartphone (sia che abbia Android, IOS Iphone o Windows phone).

Capite bene il pericolo di un suo utilizzo improprio. Infatti chi volesse leggere tutti i vostri messaggi, vedere le vostre fotografie presenti nell’album “WhatsApp”, ascoltare i messaggi vocali, visionare i video e conoscere la vostra posizione non deve far altro che avere il vostro telefono per qualche secondo e il gioco è fatto.

WHATSAPP WEB: LA PROCEDURA

Arrivati a questo punto capiamo come si arriva ad attivare la funzione di WhatsApp Web sull’Iphone o su uno smartphone Android. Per prima cosa bisogna andare sul tasto impostazioni di WhatsApp (l’icona a tre puntini in alto a destra dello schermo su telefoni Android, mentre l’icona dell’ingranaggio sugli Iphone), selezionare la voce “dispositivi”, dopodiché “collega dispositivo desktop”. A questo punto l’App chiederà di scannerizzare il codice QR che si troverà nel momento in cui sul desktop del computer si aprirà l’applicazione di WhatsApp web.

Da quel momento in poi chi vi vuole “sorvegliare” potrà farlo tranquillamente, avendo duplicato sul suo computer, tutte le conversazioni che avete effettuato tramite WhatsApp, compresa la vostra rubrica. La stessa procedura può essere fatta anche non utilizzando un PC , ma solamente un dispositivo mobile, come un altro smartphone o un tablet.

WHATSAPP WEB: COME CAPIRE SE SIETE SPIATI

E’ bene sapere che nel momento in cui un computer è connesso al vostro telefono nella barra delle notifiche del vostro smartphone è indicato questo preciso stato (soltanto nel caso di un telefono Android). Nulla vieta però al malintenzionato di leggere i vostri messaggi quando voi il telefono non lo state visionando, magari di notte mentre dormite. Per sapere se il vostro telefono è associato ad un computer o uno smartphone, il modo più semplice e veloce è quello di andare sul pannello delle impostazioni di WhatsApp e selezionare WhatsApp Web. Se trovate un computer associato molto probabilmente siete sotto controllo.

LA NOSTRA ATTIVITA’

Non avere attivo WhatsApp web non vuol dire che il vostro smartphone sia sicuro e non intercettato. Per poter dare delle risposte certe sulla presenza o meno di spy software è necessario effettuare una bonifica dello smartphone, analisi necessaria per avere maggiori sicurezze in merito al proprio telefono.

La nostra attività, frutto di oltre di vent’anni di esperienza, ci porta a confrontarci quotidianamente con questo tipo di realtà. Avvalendoci di attrezzatura sofisticata e professionale, riusciamo, senza interferire nelle proprie attività, a ricercare ed individuare ogni forma di sistema che mira a intercettare le vostre conversazioni e i vostri spostamenti, in maniera precisa, mirata e soprattutto riservata. Normalmente per effettuare la  bonifica elettronica, o ricerca ambientale,  siamo in grado, ad avvenuta  conferma del preventivo, di operare dopo poche ore.

Possiamo bonificare il vostro telefono cellulare, alla ricerca di qualsiasi tipologia di malware, applicazioni spia e trojan, contestualmente alla bonifica della vostra abitazione o ufficio. L’acquisizione richiede normalmente circa 15 minuti.

Chiamaci subito al 392-2008153               Contattaci info@bonifiche-microspie.it

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

Articoli correlati