Blog

Spiati da un parente nella vostra attività a gestione familiare?

Personale di un'azienda in sala riunione

Normalmente si è condotti a pensare che un’attività lavorativa, ben avviata e con solide prospettive per affari futuri, sia al coperto da interferenze che possono minare le fondamenta dell’attività stessa, soprattutto se la sua gestione è a livello familiare. Infatti, purtroppo, le discordie che possono verificarsi tra parenti che gestiscono un business di famiglia sono all’ordine del giorno e tali frizioni che si vengono a creare portano molto spesso a vere e proprie guerre interne.

Fratelli che sono al timone di aziende o studi nati decenni prima dai padri o dai nonni  spesso si scontrano per vedute diverse, idee di sviluppo che cozzano tra loro o solamente ripicche che difficilmente riescono a trovare una fine perché ormai esacerbate da tempo. Proprio per mettere in difficoltà l’altro familiare spesso si attuano delle metodologie che travalicano la legalità, spiandolo e intercettandolo nella quotidiana attività lavorativa o addirittura nella vita privata.

Per attuare tutto ciò si arriva a piazzare delle cimici che consentono di raccogliere informazioni sensibili; ma analizziamo nel dettaglio le modalità di spionaggio e la contromisura adeguata, ovvero la bonifica ambientale da microspie.

SPIARVI ALL’INTERNO DELL’AZIENDA O DELLO STUDIO

L’ambito che sicuramente viene preso in considerazione per primo è lo spazio lavorativo che abitualmente frequentate nello svolgere il vostro lavoro. Il vostro ufficio, la sala riunioni, i locali dei vostri più stretti collaboratori fidati sono luoghi adatti per raccogliere una quantità d’informazioni importante per la prosecuzione del vostro business.

L’installazione, in momenti in cui siete fuori azienda o nelle sue ore di chiusura, di cimici audio o di telecamere nascoste sarà un gioco da ragazzi, soprattutto se per l’intervento tecnico si ingaggia un’agenzia investigativa o un tecnico specializzato. Riuscire a recuperare informazioni delicate potrebbe esporvi ad un rischio potenzialmente disastroso.

TENERVI SOTTO CONTROLLO ATTRAVERSO LA VOSTRA AUTOVETTURA AZIENDALE

Per lo stesso motivo anche la vostra automobile aziendale potrebbe essere stata messa sotto controllo, installandovi al suo interno, nell’abitacolo, un localizzatore GPS con la funzione di ascolto ambientale, ovvero una cimice audio a tutti gli effetti.

Chi vi sta spiando può esser riuscito a prendervi le chiavi di nascosto in un momento in cui siete stati impegnati o avervele chieste per portare il mezzo dal meccanico per un tagliando. Potrebbe inoltre esser riuscito a recuperare le seconde chiavi di scorta ed esser intervenuto sul veicolo posteriormente.

L’ONNIPRESENTE SMARTPHONE

Per ultimo ma sicuramente a parità di facilità d’installazione e pericolosità per fuga di notizie c’è lo smartphone, il dispositivo mobile che quotidianamente portare con voi e che attraverso il quale, chi vi vuole spiare, potrà recuperare una miniera d’informazioni.

L’installazione di un applicazione spia è alla portata di tutti e attraverso questa si potranno recuperare rapidamente tutti i messaggi delle chat che scambiate su WhatsApp e Telegram, ascoltare i vocali, visualizzare la lista delle chiamate, foto e video, conoscere la vostra posizione ed infine attivare i microfono ambientale.

L’installazione può avvenire in loco, quindi con il vostro telefono in mano, oppure vi può esser stato inoculato a distanza, attraverso l’invio di un messaggio, una email, contenente un link malevolo.

COME ORGANIZZIAMO IL NOSTRO INTERVENTO TECNICO

In tutti e tre i casi sopra descritti noi siamo in grado di intervenire per ricercare ed individuare tutte le tipologie di minaccia che sono state messe in atto contro la vostra persona e di conseguenza la vostra attività lavorativa. Siamo in grado di trovare i diversi modelli di microspie presenti in commercio, da quelle economiche ed amatoriali, a quelle professionali e utilizzate da personale altamente qualificato.

Per garantirvi la massima riservatezza e discrezionalità possiamo operare in orari e giorni diversi da quelli lavorativi, ovvero al di fuori delle canoniche 8 ore, anche il sabato e la domenica. In tal modo l’intervento sarà svolto lontano da occhi indiscreti da parte del personale o dagli addetti delle pulizie.

Per vostra conoscenza per raggiungervi in loco utilizziamo un’autovettura senza nessuna etichetta, scritta o logo e tutta l’apparecchiatura elettronica necessaria per lo svolgimento della bonifica ambientale da microspie e stipata in un’unica valigia antiurto nera.

Chiamaci subito al 392-2008153               Contattaci info@bonifiche-microspie.it

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

Related Posts

WhatsApp chat