Blog

Ecco come fanno ad intercettare i vostri messaggi di Telegram

Telegram Web

Comunemente si pensa che la chat di Telegram sia più sicura e offra maggiore privacy della più famosa concorrente WhatsApp del gruppo Meta. Ma sarà realmente così? Ci sono delle modalità per cui, chi vi vuole tenere sotto controllo, può attuare per leggere i vostri messaggi? Prima di rispondere a queste domande, però, approfondiamo meglio la conoscenza di Telegram e cosa la differenzia da WhatsApp.

Telegram è un’app di messaggistica istantanea che consente agli utenti di inviare messaggi, file, foto e video a persone e gruppi. Offre funzionalità come la crittografia end-to-end, chat segrete e canali pubblici. È disponibile per dispositivi mobili e desktop. Che differenze ci sono quindi tra le due chat più popolari

  1. Archiviazione dei dati: Telegram conserva i messaggi sui propri server, mentre WhatsApp conserva i messaggi sul dispositivo dell’utente.
  2. Limite di dimensione: Telegram permette di inviare file di grandi dimensioni, mentre WhatsApp ha un limite di dimensione.
  3. Chat segrete: Telegram offre chat segrete con crittografia end-to-end, mentre WhatsApp non lo fa.
  4. Gruppi: Telegram supporta gruppi con un massimo di 200.000 membri, mentre WhatsApp supporta gruppi con un massimo di 256 membri.
  5. Privacy: Telegram ha una politica di privacy più aperta rispetto a WhatsApp.

Arriviamo al focus di questo nostro articolo: è possibile che le persone di cui dubitate possano leggere le vostre chat di Telegram? e se si come potrebbero aver fatto?

TELEGRAM WEB: COME POSSONO SPIARVI

Un procedimento che permette ad un marito, un convivente, un fidanzato, un collega o perfino ad un investigatore privato di intercettare le vostre conversazioni che vi scambiate tramite lo smartphone è quello di utilizzare Telegram Web, un servizio per PC il quale duplica le chat del vostro smartphone (Android, IOS Iphone o Windows phone).

Chi volesse leggere tutti i vostri messaggi, ascoltare i vocali, vedere le vostre fotografie presenti in Telegram, visionare i filmati e conoscere la vostra posizione non deve far altro che tenere tra le mani il vostro telefono per qualche secondo e il gioco è fatto.

TELEGRAM WEB: LA PROCEDURA

Arrivati a questo punto capiamo come si arriva ad attivare la funzione di Telegram Web sull’Iphone o su uno smartphone Android. Per prima cosa bisogna andare sul tasto impostazioni di Telegram (l’icona a tre puntini in alto a destra dello schermo su telefoni Android, mentre l’icona dell’ingranaggio sugli Iphone), selezionare la voce “dispositivi”, dopodiché “collega dispositivo desktop”. A questo punto l’App chiederà di scannerizzare il codice QR che si troverà nel momento in cui sul desktop del computer si aprirà l’applicazione di Telegram web.

Da questo momento in poi chi vi vuole “sorvegliare” potrà farlo tranquillamente, avendo duplicato sul suo computer tutte le conversazioni che avete effettuato tramite Telegram, compresa la vostra rubrica. La stessa procedura può essere fatta anche non utilizzando un PC , ma solamente un dispositivo mobile, come un altro smartphone o un tablet.

TELEGRAM WEB: COME CAPIRE SE SIETE SPIATI

Per sapere se il vostro telefono è associato ad un computer o uno smartphone, il modo più semplice e veloce è quello di andare sul pannello delle impostazioni di Telegram e selezionare la voce “dispositivi”. In questa sezione potrete vedere se al vostro account è stato associato uno o più dispositivi remoti di controllo e quindi sapere se siete spiati con questa modalità o meno.

LA NOSTRA ATTIVITA’

Non avere attivo Telegram web non vuol dire che il vostro smartphone sia sicuro e non intercettato. Per poter dare delle risposte certe sulla presenza o meno di spy software è necessario effettuare una bonifica dello smartphone, analisi necessaria per avere maggiori sicurezze in merito al proprio telefono.

La nostra attività, frutto di oltre di vent’anni di esperienza, ci porta a confrontarci quotidianamente con questo tipo di realtà. Avvalendoci di attrezzatura sofisticata e professionale, riusciamo, senza interferire nelle proprie attività, a ricercare ed individuare ogni forma di sistema che mira a intercettare le vostre conversazioni e i vostri spostamenti, in maniera precisa, mirata e soprattutto riservata. Normalmente per effettuare la  bonifica elettronica, o ricerca ambientale,  siamo in grado, ad avvenuta  conferma del preventivo, di operare dopo poche ore.

Possiamo bonificare il vostro telefono cellulare, alla ricerca di qualsiasi tipologia di malware, applicazioni spia e trojan, contestualmente alla bonifica della vostra abitazione o ufficio. L’acquisizione richiede normalmente circa 15 minuti.

Chiamaci subito al 392-2008153               Contattaci info@bonifiche-microspie.it

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

Articoli correlati