Blog

Spionaggio industriale: come difendersi da un attacco tecnologico

Per poter recuperare, in modo illecito, informazioni delicate, il know-how aziendale nel quale avete speso soldi, tempo e fatica per riuscire raggiungerlo, ci sono diversi modi. Il più semplice è quello che porta un dipendente infedele, magari che ha intenzione di cambiare attività, a “rubare” progetti, piani di sviluppo o strategie di mercato, il tutto per trarne profitto economico o soltanto per mettervi in difficoltà; una pratica tutt’altro che infrequente.

Tutto ciò può essere messo in atto riuscendo a prelevare files e documentazione specifica, oppure inserendo o facendolo fare da un tecnico esperto, una serie di specifici dispositivi elettronici spia d’intercettazione che gli permettono di farlo a distanza, in modo più sicuro, e di carpire in questo modo tutto ciò che gli serve.

IL NOSTRO METODO OPERATIVO CONTRO LO SPIONAGGIO INDUSTRIALE

Per riuscire a rendere idonei i luoghi di lavoro, gli uffici del personale, quello dell’amministrazione o la sala riunioni è importante muoversi velocemente, ovvero contattare il prima possibile tecnici specializzati in grado di:

  • Bonificare le aree più a rischio e delicate all’interno dell’azienda
  • Individuare la “falla”, la vulnerabilità all’interno del luogo di lavoro
  • Analizzare ed eliminare le possibile minacce attraverso consigli pratici

Le nostre proposte, volte a procedere per gradi e attraverso un metodo collaudato negli anni, mira a consigliarvi ciò che ha realmente necessità di essere oggetto della bonifica ambientale da microspie e cosa si può lasciar perdere, in modo da non dissipare preziose risorse economiche.

Analizzando caso per caso, nell’ambito dello spionaggio industriale e non solo, riusciamo a far emergere sfaccettature, lati che non avevate probabilmente preso in considerazione in merito alla vostra sicurezza aziendale, potendovi offrire diversi ed inimmaginati servizi che hanno lo scopo di farvi lavorare serenamente.

Verificare la funzionalità del controllo accessi o migliorarne la sua efficacia può essere un buon punto di partenza, oppure un altro esempio può essere quello di estendere la bonifica ambientale del vostro smartphone o della vostra auto aziendale.

In aggiunta, qualora all’interno degli uffici del vostro studio o della vostra azienda siano presenti dispositivi d’intercettazione, come cimici audio wireless, micro telecamere nascoste, microfoni miniaturizzati o registratori digitali, possiamo, secondo le vostre direttive, rimuoverle e quindi bloccare l’ascolto o la visione abusiva.

Infine vi possiamo installare apparati di prevenzione specifici che, visto la delicatezza dell’argomento, vi saranno proposti al momento del nostro intervento tecnico sul posto.

BONIFICHE AMBIENTALI: COME OPERIAMO

Il nostro intervento di bonifica ambientale di uffici di aziende e studi professionali viene organizzato in base alle vostre specifiche esigenze. In particolare possiamo operare nell’orario, anche extra lavorativo, e nel giorno, feriale e festivo, che è più consono, in modo da non esser visti da occhi indiscreti.

I nostri tecnici operano nella massima riservatezza.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI O PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Per avere informazioni di qualsiasi genere riguardo ai nostri servizi di bonifica ambientale in merito allo spionaggio industriale e non solo, o per un preventivo gratuito, contattaci al numero 392-2008153, chatta con noi tramite WhatsApp oppure compila il modulo sottostante e verrai ricontattato al più presto.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto):

Città (richiesto):

Telefono (opzionale):

Messaggio (richiesto):

Con l’invio acconsento al trattamento dei dati forniti ai sensi delle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679 - Codice in materia di protezione dei dati personali, al solo fine interno dell'attività. Leggi l'informativa sulla privacy e cookies.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

WhatsApp chat